Quando ho visto questa foto e ho letto l’articolo sul corriere della sera di questa bimba sono rimasto senza parole, è sorprendente vedere come una bambina che ha il mondo contro con un pallone da basket e tanta voglia di vivere riesca a inventarsi un modo per rendere la sua vita già segnata un po’ più vivibile. La bella notizia è che grazie a una raccolta di fondi Quian ha delle gambe artificiali dopo 5 anni dall’incidente stradale in cui il suo corpicino fu diviso in due. A peggiorare la situazione è la condizione sociale della piccola che vive nella Cina più povera. Non sono molto religioso ma in questo momento l’unica cosa che voglio augurare a Quian e un’esistenza decente e che “Dio la aiuti”.
E’ sorprendente la voglia di vivere di questa ragazzina che scaturisce da questa foto…ma è proprio in questi momenti che mi chiedo : “cosa sarebbe meglio …vivere cosi???prendendo solo quel poco che posso avere ..respirare per sopravvivere non vivere ???oppure lasciarmi andare ?????
Rinunciare a vivere è sicuramente un segno di debolezza e di rinuncia ma non sempre vale la pena di vivere in questo mondo quando il mondo stesso non ti ha offerto una vita almeno decente.