INCIDENTE , LA POLIZIA NON SI FERMA

POLIZIA%20SOLDATINI

Oggi ho assistito a un’altra cosa senza senso qui a Napoli : mentre camminavo per corso Umberto un ragazzo cade dal motorino e purtroppo si rompe un braccio ma fortunatamente indossava il casco. La cosa veramente indecente è che il ragazzo è caduto affianco a una pattuglia della polizia che si è goduta la scena e è andata via con molta tranquillità senza ne scendere per evitare altri incidenti visto che il motorino era a centro carreggiata e ne hanno soccorso il giovane. Dopo due minuti passa un altra pattuglia e ha lo stesso atteggiamento della prima , dopo altri due minuti passa una pattuglia dei falco a un metro dal sinistro, quello di dietro guarda incuriosito ma va via come se il suo lavoro non fosse la tutela dei cittadini. Nessuno mi venga a dire che questi 6 poliziotti avessero altro di più urgente da fare perchè dalla loro andatura era chiaro che fossero in attività di pattuglia e non di intervento. … Ai napoletani si possono attribuire molti difetti ma quando qualcuno sta male nessuno esita ad aiutarti, mi è capitato più volte di constatarlo ( una volta ho assistito a una bruttissima caduta di un immigrato sullo spartitraffico di corso Umberto , immediatamente anche lì i passanti non esitarono a intervenire)…… Alla fine della storia visto che i tutori della nostra sicurezza  non si sono fermati forse "per un caffè urgente" i passanti compreso me abbiamo bloccato il traffico ( imagginatelo alle 11 a Napoli) abbiamo tolto il motorino dalla strada , abbiamo assistito il ragazzo anche se era vistoso il braccio rotto e abbiamo chiamato il 118 , ovviamente il ragazzo era agitatissimo e continuava a toccarsi il braccio alla meglio abbiamo cercati di calmarlo aspettando l’autoambulanza. . . . IO HO RISPETTO PROFONDO PER CHI GARANTISCE OGNI GIORNO LA NOSTRA SICUREZZA ma purtroppo questo è un lavoro in cui la motivazione per farlo non può essere solo lo stipendio , cè bisogno di un minimo di dedizione ……

2 pensieri su “INCIDENTE , LA POLIZIA NON SI FERMA”

  1. Devi ricrederti caro Roberto, la polizia non è a tutela dei cittadini ma dei potenti. Difatti hanno le scorte. I cittadini sono abbandonati a sé stessi. E credimi, non sono contro la polizia in nessun caso, ma è ora di svegliarsi e cominciare a guardare in faccia la nuda realtà.

    Quando i ladri hanno saccheggiato la mia casa, la polizia dopo la denuncia ha immediatamente archiviato il caso.

    Più chiaro di così.

    Saluti.

  2. ciao roby ,

    ho io una seria motivazione dell’accaduto. Le volanti della polizia non si sono fermari per il semplice motivo che hanno visto te nei paraggi , e hanno subito riconosciuto la tua dolcezza e il tuo animo nobile e non hanno avuto il men che minimo dubbio che tu l’avessi aiutato…come hai fatto .

    Se non ci fossi tu che mondo sarebbe .

    un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *