DIFESA GRANDE, discarica Ariano Irpino manifestazione 29/01/08

Oggi la grande manifestazione del "NO" incondizionato alla riapertura di "Difesa grande" e all'apertura di un sito a Savignano Irpino che vorrebbe dire un'altra discarica ad Ariano Irpino. Si parla di circa 8.000 persone, è bello vedere gli arianesi e vicini manifestare cosi presi e commossi dalla situazione. Una situazione che sfiora l'assurdo con lo scavalcamento di una legge e di un sequestro giudiziario ancora vigente. Sinceramente non scrivo più niente perché non ho parole per descrivere LO SCHIFO DI CUI SIAMO VITTIME.

Legge 5 luglio 2007, n. 87…pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 156 del 7 luglio 2007 Art. 3.
Divieto di localizzazione di nuovi siti di smaltimento finale di rifiuti

1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto ed in assenza di interventi di riqualificazione o di opere di bonifica nel territorio dell'area «Flegrea» – ricompresa nei comuni di Giugliano in Campania, Villaricca, Qualiano e Quarto in provincia di Napoli, per il territorio contermine a quello della discarica «Masseria Riconta» – e nelle aree protette e nei siti di bonifica di interesse nazionale, fatto salvo quanto previsto dall'art. 1, comma 1, non possono essere localizzati ulteriori siti di smaltimento finale di rifiuti.       1-bis. Con riferimento a quanto disposto dall'art. 1 dell'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministrin. 3596 del 15 giugno 2007, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del 16 giugno 2007, decorso il termine di venti giorni dall'inizio del conferimento dei rifiuti nel sito di Difesa Grande, non possono essere ulteriormente localizzati nuovi siti di smaltimento finale nel territorio del comune di Ariano Irpino e il sito di Difesa Grande e' definitivamente chiuso.

Questa foto per me rappresenta un po’ la situazione della discarica eterna :

"LE OMBRE" i politici del passato che hanno fatto tanto errori e orrori per la nostra terre" ILFUTURO "i bambini che sono il nostro futuro, che soffriranno di più l'inquinamento

" LO STATO " i poliziotti che rappresentano lo stato che non c'è più e che opprime chi ha meno voce

difesa grande emergenza rifiuti campania ariano irpino

I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE :

5 pensieri su “DIFESA GRANDE, discarica Ariano Irpino manifestazione 29/01/08”

  1. caro roby la città di ariano e piena di gente civile e pacifica mi emoziona vedere l’unione del popolo irpino ma per vincere questa battaglia ci vuole VIULENZA VIULENZAAAAA VIULENZA aspetto una tua visita su panicomio grazie

  2. Tanto alla fine la discarica sarà riaperta; ormai le leggi hanno il valore della carta straccia, sono in vigore finché non intralciano. Andrà a finire che in futuro metteranno in quarantena la Campania e saremo tutti espatriati.

    Sono veramente sfiduciato nei confronti della Repubblica Italiana. E’ un fallimento. Ci vuole un cambiamento drastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *