Archivi categoria: Curiosità

Manifesti funebri di Napoli, divertenti, simpatici

E’ consuetudine a Napoli riportare sui manifesti funebri il soprannome del defunto, se ne ha uno. Sicuramente c’è uno scopo identificativo, visto che a Napoli il soprannome sostituisce quasi interamente il nome di battesimo. Questo particolare, unito alla naturale simpatia del dialetto napoletano, rende questi manifesti simpatici e divertenti non dimenticando ovviamente la notizia che riportano.
13072011001 2

28072011104 2

Cimitero online

cimitero on line montecalvo irpino

Avete letto bene, arrivano anche i cimiteri online. Fra i primi in Italia c’è quello di Montecalvo Irpino in Provincia di Avellino. Internet ha aperto il mondo della conoscenza a tutti con i suoi pro e i suoi contro, però vale forse la pena di valutare i limiti che la rete deve avere. Non tutto può essere messo online, ci sono cose che richiedono luoghi e momenti opportuni. Il cimitero è un luogo che per ogni uomo può avere un significato diverso ma comunque di profondi sentimenti e profonde riflessioni. Il luogo materiale e il tempo sono elementi imprescindibili per il crearsi di queste momenti.
Portare un cimitero online sfregia il significato stesso del c. visto che la rete per definizione non ha luogo e non ha tempo.
Mi sembra un esagerazione in buona fede !
http://www.cimiteromontecalvo.it/

Lavoro Duro a Napoli

lavoro napoli divertente

Se guardiamo con attenzione nel furgoncino dell Arin (società di gestione dell’acqua di Napoli) èpossibile vedere un tecnico dedito a una verifica accurata delle linee di conduttura di un quotidiano. . . .  Facciamoci una risata, ridere fa bene nella vità;, ma anche lavorare però.
Lavoro duro a Napoli, divertente, simpatico.

Vignetta elezioni regionali 2010 satira politica napoletana

berlusconi vignetta

Vinceremo l’elezioni perchè questo governo sta lavorando nell’interesse degli elettori. La sinistra usa la magistratura per delegittimarmi.

Wagliù a sti regionali ama fa u rivuot. Ama scassa a capo a sti quatt cumpagniell . Marò Cumm  sto gasato, Letta .. Chiama na purcella. I giudici stanna a caca o cazz !

capezzone vignetta

Il presidente Berlusconi sta governando bene, la sinistra vuole Mettere le mani Nelle tasche degli italiani

Cert preside ! ;u president Biato, San Silvio Berluscconi, tene ragione a sostene ca chesta sinistra vuole mett i mani rinto ai ranaruli degli italiani, chesta sinistra comunista… Grande Silvio, grande Silvio. Si o core mio, si nu ragg i sole rint a na iunarta i merd. Si na cirasella ncoppa a tort.

berlusconi vignetta

Capezzone è un bravo politico.

Marò, quanto si strunz. Mangh io ti pozz sent chiù. Statt zitt ca ci fa piglia comppa ai recchie. Si com noghia carnit co o matone coppa. Ma chi te sciuglit stamatina.

fini vignetta

Ci sono delle cose che dobbiamo chiarire con il presidente Berlusconi, ma il PDL è compatto

Silvio, io quach cripp u tengo comp o fatt ca ea cumandà semp tu. E io caggia fa, semp u muccus. Vogl paria pur io, managg managg vogl pur io u zuccheriell

berlusconii vignetta

Chiariremo con il presidente Fini

Sient merdill, scinn da coppa a stu cirasiell. Stu sicch e nafta, io taggia creat e io ti distrugg. Esciuto u fascita cuminista. Ca sta fiamma i merda ta stuto

calderoli vignetta

La Lega farà vincere Nelle Regioni in Cui è; presente

Presidente ma ci stamm nui ca, aro iamm nui arrivutam tutt cose. Se pirdimm i regionio u sud, i picciam, qual’è u prublem !! cazz ci ni fotte i sti quatt africani

lombardo vignetta

Nel Sud si può vincere con i movimenti per il Sud

Scumariell, qua si quaccun piglia fuoc, chill nsimo nui. Stu pissiel i ruicient chili

bersani vignetta

La destra litiga su tutto

U bi come facite, state sempe a fa tarentall. State anzieme sulu pi fa i cazzi vuosti. Sita na mass i mugnatiell. E come sto bell cu sta mazz mocca.

bertolaso vignetta

Il Governo ha lavorato molto bene all’Aquila e in Campania

sient che ghevara i stu casc i banane, stazz zitt e zucati sta rarica ca tien mocca. Nui all’Aquila e in Camapania amo fatt i bell

dalema vignetta

La desta governa male. Bertolaso deve chiarire la propria posizione. Calderoli ha posizione assurde. Berlusconi guarda ai suoi interessi.

Mo vaggia rompe u culo, oi ! Bertola, ma parli proprio tu ca sta chin i merda. Calderoli, mamma mia quant si brutt. Berlusco, pi chella barca tutt a post.

casini vignetta

L’Udc non accetta il bipolarismo, noi siamo il terzo polo. Io sono un politico coerente.

Ahahah…. chist fann comedia e nui magnamm.

Aro si magna la stamm

berlusconi_casini vignetta

L’Udc deve scegliere da che parte stare.

Pier, famm capi, ma ti pesano i rient mocca ? Ti fazzo fore !

dipietro vingetta

I condannati devono dimettersi, questa legge è incostituzionale.

u virit, u male u male ! picche se la gatta va a largo fa i gattini ciechi, picche chi si accontenta no fa il monaco.

mach io sto capenn che cazz sto ricenn

pionati_francesco vignetta

L’ADC farà la sua parte

Glia uagli ca ci piazzam pure nui rinto a quacch siggulella

papà

La Chiesa è al di sopra della politica ma c’è Bisogno di cattolicesimo in politica.

pummarò u birite cume vu dico, facite che cazz vulite, ma ncopp i cose ca ricim nui nfacite i sciem, ca vi fazz chiagn. E mannatem na cosa i sold ca ama cagna u mercedes.


Vignetta politica satirica, Berlusconi, Fini, il Papa, Pionati, Bersani, Casini, Di Pietro, Calderoli, Capezzone, Lombardo, divertente, comico, risate

L'albero più alto del mondo – natura imponente

albero 2

All'ingresso nel nuovo millennio, l'albero più alto era il Mendocino Tree, una sequoia della California di 112 m alla prima misurazione nel settembre 1998. Badate cha ha avuto tutto il tempo per crescere: circa 1000 anni, secondo gli esperti. Ha perso però il suo prestigioso titolo nel luglio 2004, a favore di un altro albero soprannominato Stratosphere Giant, “Gigante stratosferico”. Con una probabile età di 1600 anni, si alza di 112,7 m nella Rockefeller Forest dell'Humboldt Redwoods State Park, California, e ha un impressionante diametro di 5,18 m. Nel settembre 2006 anche il Gigante ha perso il record, passato a Hyperion, un'altra sequoia del Redwood National Park, California. La collocazione precisa di questo albero grattacielo non è stata resa pubblica, per il giustificato timore che frotte di turisti possano danneggiare l'ecosistema locale. Scoperto da Chris Atkins e Michael Taylor (USA), Hyperion attualmente vanta un'altezza di 115,5 m, due volte e mezza quella della Statua della libertà di New York. E i ricercatori dicono che sarebbe ancora più alto se non fosse per i danni alla cima causati dai picchi.

 

Berlusconi-Fini : partito del popolo delle libertà (vignetta napoletana)

berlusconi fini popolo dele libertà

Gianfranco dobbiamo fare una cosa di altissimo profilo politico: Gianfrà ama arrivuta tutt’cose’

Silvio non saprei,

Ma chess’ è prorprio cazzim

berlusconi fini popolo delle libertà

Gianfranco come non lo sai,

Ma si proprio nu chiachiell’

Caro devo riflettere non spetta solo a me decidere,

Fratèmi sto a caca sott

berlusconi fini popolo delle libertà

Gianfranco ti do del tempo

Ti rong tiemp fin a l’elezion,;po’ me piglie collera

Ok Silvio

Mantien in’mano

berlusconi fini popolo delle libertà

Io e Gianfranco abbiamo deciso insieme di unirci nel popolo delle libertà

Insiemm ao cazz,Silvio ha fatt’ tutt tu.

Statte zitt’ latrina ca senz e me cu sta fiamm cia picci o fuoc 

berlusconi fini popolo delle libertà

 

Abbiamo raccolto la sfida del partito Democratico,

Walter pigliet chiss  muccus’

berlusconi fini partito delle libertà

Siamo felici della scelta dei nostri avversari,

Marò che taccarata chiss’ manne proprio fatt’ u pacch;