Archivi categoria: Campagne alcool

CHI BEVE NON GUIDA, PER LEGGE   2

CAMPAGNA INFORMATIVA SULLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA DEL 29 LUGLIO 2010
E DEL 28 MAGGIO 2008 :
Il Forum della Gioventù del Comune di Ariano Irpino in collaborazione con l’Assessorato alla lotta delle tossico dipendenze del Comune di Ariano Irpino, viste le nuovissime norme del codice della strada riguardanti la guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ha provveduto nel pieno delle sue mansioni (rappresentanza dei giovani, collaborazione con le istituzioni sulle problematiche giovanili) a elaborare questo volantino informativo.

Il volantino Informativo 2 : http://www.comune.ariano-irpino.av.it/prevenzione/volantino_norme-codice-della-strada.pdf


Il volantino Informativo 1 : http://www.ropi.it/wp-content/uploads/2012/03/Volantino.pdf

Facebook si mobilità contro la proposta legge di abbassare il tasso alcolico a 0,2

 184.000 ISCRITTI SU FACEBOOK PER IL GRUPPO

"NO al RITIRO PATENTE con tasso alcolico a 0.2%"

Piu giù c’è il mio articolo sull’argomento

Parentesi su Facebook .Io vivo le grandi comunity sempre con uno scopo che cerco di raggiungere. Per esempio su Facebook  ho creato un gruppo ("Pierro" of the whole world united you."Pierro" di tutto il mondo unitevi) per scambiare notizie sull’origine di questo cognome e per creare un motivo di unione fra persone lontane. Ho trovato non poche difficoltà nella realizzare del mio progetto perché Facebook è ideato per far fare agli utenti solo cose banali. Queste strumenti se non le prendiamo con la dovuta cautela ci massificheranno ancora di più di quanto non lo siamo già. Tutti dobbiamo ricordare che siamo noi a decidere cosa il computer o la rete deve fare per noi e non il contrario.

Abbassamento limite tasso alcolico a 0,2. Stato d'ebbrezza sospensioni patenti di guida

Immagine 

 

E’ in questi giorni al vaglio della camera dei deputati un cambiamento sostanziale nelle norme del codice della strada riguardante la guida in stato di ebbrezza. La norma vigente prevede la classificazione dello stato d’ebbrezza al tasso alcolico nel sangue di 0,51. Prima della norma vigente il limite era 0,8. Oggi la proposta che come detto è al vaglio della camera è di

diminuire il limite di tasso alcolico nel sangue per guidare

 in stato di sobrietà a 0,2.

 E’ semplicemente assurdo ed irrazionale abbassare un limite che è già basso. Una domanda viene spontanea ì, ma lo stato di Ebbrezza è uno stato biologico o uno stato legale ??? Dovrebbe essere biologico eppure la legge già tre volte ha cambiato i parametri della sobrietà e della ebbrezza.

 Il motivo della proposta di legge è facile da capire, è la risposta più facile alle stragi del sabato sera ma la politica non può pensare di risolvere un problema circoscritto penalizzando l’intera popolazione. Solo una classe politica demagogica può fare ciò. Nessuno venga a dirmi “ci stiamo adeguando all’Europa”, i Paesi Europei hanno iniziato almeno venti anni fa all’educazione stradale senza improvvisare niente ma applicando la logica del lento processo di metabolizzazione di un modo sano di guidare. Forse qualcuno non ha presente che qui non si parla di furti o rapine, queste pene per la stragrande maggioranza saranno inflitte a cittadini normali e non a delinquenti.

E’ chiaro che ormai ipocritamente si creato il filone della caccia alle streghe o meglio agli automobilisti che consumano moderatamente alcol……..moderatamente perché nessuno mette in discussione che chi abusa non deve guidare per la sua sicurezza e per quella degli altri utenti della strada.

 

 Tutto quello che ho fatto e scritto sul Tema:

Intervista a canale 58 e foto AFF :  http://robertopierro.splinder.com/post/18135072/INTERVISTA+SUL+FENOMENO+DELLE+

Documento inviato al Sindaco, al Capitano dei Carabinieri , al commissario della Polizia e al comandante dei Vigili Urbani (progetto Forum): http://robertopierro.splinder.com/post/18040581/Documento+Progetto+Sospensioni

                     Chiusura del progetto Forum ( volantino e documento) :                            http://robertopierro.splinder.com/post/18040581/Documento+Progetto+Sospensioni

Articolo scritto il 30 Luglio 2008: http://robertopierro.splinder.com/post/17954103/MATTANZA+DELLE+PATENTI

Ho scritto molto sul tema e mi sono impegnato molto per limitare la “mattanza delle patenti”, ovviamente con i mezzi che ho a disposizione, adesso mi sono proprio scocciato dell’ipocrisia e della demagogia che caratterizza la nostra classe politica ma a dire la verità non solo quella.

SAN PATRIGNANO — DRUGS OFF DAY

FORUM A SAN PATRIGNANO -- DRUGS OFF DAY

In rappresentanza del Forum della Gioventù ho avuto la possibilità e la fortuna di visitare la comunità di San Patrignano

……..perché la maggior parte delle persone che entrano nel tunnel della droga rimangono al buio per sempre………..R.P.

 

L’ARTICOLO COMPLETO: FORUM A SAN PATRIGNANO -- DRUGS OFF DAY

 

 

CAVLLI DI SAN PATRIGNANO -- DRUGS OFF DAY

 

I CAVALLI DI SAN PATRIGNANO, ALCUNI DI LORO SONO CAMPIONI MONDIALI INLTRE A SAN PATRIGNANO C’E UN BELLISSIMO CAMPO EQUESTRE

 

 

 

Foto(1777)

 

LA FALEGNAMERIA UNA ATTIVITA’ MOLTO PRODUTTIVA

FORUM A SAN PATRIGNANO -- DRUGS OFF DAY

I BAMBINI DI BUCAREST            DELL’ASSOCIAZIONE "PARADA"

I CANI DI SAN PATRIGNANO DRUGS OFF

I CANI DI SAN PATRIGNANO UTILIZZATI PER LA CURA DEI DIVERSAMENTI ABILI

SAN PATRIGNANO DRUGS OFF

LA GRANDE SALA DOVE TUTTI I VISITATORI COMPRESI IL MINISTRO GERMINI E IL SINDACO MORATTI HANNO PRANZATO

Maratona dell'Aicat – Tappa di Ariano – Alcolismo

MARATONA AICAT ALCOLISMO CLUB ALCOLISTI

 

Mercoledi 1 Ottobre ha fatto tappa ad Ariano la maratona dell’Associazione AICAT (Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento). La maratona è partita da Prato il 26 Settembre ed è arrivata a Monopoli il 2 Ottobre. I maratoneti durante il percorso che li ha portati dalla Stazione di Apice ad Ariano sono stati accompagnati dagli di atleti del “Marathon Club” di Ariano Irpino. Ad Ariano i maratoneti sono stati accolti dagli collaboratori dei club irpini e dal Forum della Gioventù del Comune di Ariano che ha collaborato con l’iniziativa. In Irpinia sono attivi sette Club (4 ad Avellino, 1 a Solofra, 1 a Montella ed 1 a Grottaminarda) riuniti nell’APCAT Avellino Onlus che ha ratificato un protocollo d’intesa con l’ASL AV2 e collabora attivamente con il SERT dell’ASL AV1. Il messaggio che portano i maratoneti  è un messaggio di pace, promozione della salute, equità sociale ma, in particolare, vogliono testimoniare che dalla dipendenza si può uscire costruendo un futuro migliore per sé e per la comunità di appartenenza. L’AICAT è un associazione di volontari che è importante sostenere anche da parte delle istituzioni che spesso stentano ad intervenire.

MARATONA DELL'AICAT – ALCOLISMO

Alcolismo Aicat
Il 1 ottobre la maratona (organizzata dall’Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento) toccherà il territorio di Ariano Irpino dove l’arrivo è previsto per le 14.30 e verrà accolta dal Sindaco Domenico Gambacorta, dall’ Assessore alle Tossicodipendenze,  dott. Andrea Pelosi, dall’Amministrazione Comunale e dal Forum della Gioventù di Ariano Irpino che ha collaborato attivamente all’organizzazione dell’incontro che si terrà presso la Sala Congressi del Palazzo degli Uffici in via D’Afflitto.
Questa collaborazione del Forum è consequenziale ai contatti presi durante la campagna informativa sull’alcol alla guida di questa estate    
logo aicat alcolismo trattamento

Volantino informativo su: etilometro, alcol, alcol test, stato d'ebbrezza, sospensioni patenti

Scarica il volantino con tutte le informazioni sulla guida e l'alcol:  Volantino guida alcol scarica !!!

Questo volantino contiene tutte le informazioni necessarie da conoscere per chi guida ed è un consumatore abituale o occasionale di alcol. Quindi viene spigato l'etilometro, l'alcol test, normative vigenti articolo 186 codice della strada e leggende sull'etilometro.

sospensioni patenti roberto pierroetilometro SOPSENSIONI PATENTI