Campagna informativa: Savignano = Ariano

 (questo è il test di una mail che sto inviando per far capire il motivo della protesta altrimenti sembriamo quelli che dicono solo no)
beppe grillo
 
              Ho inviato il testo anche a Beppe Grillo nella speranza
  che la invii nella sua immensa mail-list
 
 
 
 CAMPAGNA DI INFORMAZIONE PER I CAMPANI E GLI ITALIANI
C’è il bisogno di far sapere a tutti il torto che subiamo senza che nessuno all’esterno capisca. Mi rendo conto che chi non conosce geograficamente la zona non si rende conto. Pochi concetti ma chiari !!!!
DISCARICA A SAVIGNANO VUOLE PRATICAMENTE DIRE 2° DISCARICA AD ARIANO IRPINO.
              ·   Ariano già ha una discarica lasciata fuori dal piano De Gennaro per evidenti motivi
·   Lo stesso piano prevede l’apertura di una discarica a Savignano
·   Per una persona che geograficamente non conosce la zona sembra tutto regolare
·   Ma due comuni sono confinanti e le zone interessate sono vicinissime qualche chilometro
·   Quindi si fanno due discariche nella stessa area, con il risultato di dare tutto a una zona e tenere fuori dal circuito discariche il resto della provincia di Av
·   E’ ingiusto, non è equo e antidemocratico. E’ un concentramento della parte negativa del circuito rifiuti.
savignano irpino

3 pensieri su “Campagna informativa: Savignano = Ariano”

  1. RIPORTO IL COMMENTO LASCIATO DA CARMELA NELLA CHAT–

    allora innanzitutto volevo dire che aprire una discarica a savignano non significa solo aprirne due ad ariano, ma significa aprirne 2 anche a monteleone di puglia poichè il mio paese dista solo un km a linea d’aria dalla discarica di difesa grande. quindi pregherei di fare una piccola rettifica al messaggio dato che il mio paese sottostante poichè ariano non è l’unico paese coinvolto ma ci sono anche tanti altri paesi come greci e panni che dalla nuova discarica distano pochissimo. grazie scusate lo sfogo—————————————————–

    LA MIA RISPOSTA–

    Ciao Carmela, Capisco quello che vuoi dire ma devi comprendere che la mia campagna informativa ha l’obbiettivo non di arrivare agli arianesi o gli abitanti dei paesi coinvolti nella vicenda discariche, bensì ha il proposito di uscire fuori e di far capire a chi non è della zona cosa sta succedendo. Per questo è molto sintetica e non ho specificato tutti i comuni coinvolti, la lista sarebbe moto lunga. Ho incentrato tutto su Ariano e Savignano perchè è la cronaca nazionale a parlare solo dei comuni dove si trovano le discariche. La protesta è per noi arianesi e savignanesi ma lo è anche e sopratutto per chi come i monteleonesi abitano più vicino alla discarica. Sperò avrai capirai che i motivi sono la sinteticità e la cronaca… ciao e grazie del tuo intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *