ATTENZIONE !!!!! TRUFFA EBAY

ATTENZIONE !!!!! TRUFFA EBAY
Per fortuna siamo riusciti a sventare una truffa giusto in tempo grazie al nostro controllo costante e grazie all’intervento tempestivo di Ebay Italia. Inoltre abbiamo segnalato al commissariato di polizia online.
COME AVVIENE LA TRUFFA
I truffatori inviano una email al venditore professionale. Email all’apparenza consuetudinaria per un venditore che in una giornata ne riceve tante. L’email contiene un link ebay, questo è il particolare che inganna il venditore. Nel momento in cui si va a cliccare sul link di ebay il loro sistema ruba le password di ebay memorizzate nel browser. A questo punto i truffatori inseriscono su ebay proprie inserzioni tra le inserzioni del venditore ignaro. Di solito sono iphone e altre apparecchiature elettroniche a prezzi convenienti. L’acquirente vedendo le credenziali positive del venditore effettua l’acquisto ma non riceverà nulla perché è una truffa. Poi magari si rivolgerà al venditore che però è ignaro di tutto perché è stato truffato anch’esso.
CONSIGLI
Ai venditori, memorizzare meno possibile le password nei browser. Ma soprattutto accedere ad ebay solo con il sistema convenzionale.
Ai clienti, se un prodotto viene venduto a un prezzo nettamente inferiore al valore di mercato deve esserci un motivo plausibile altrimenti diffidate.
Ai venditori e ai clienti. A parte essere prudenti l’unico mezzo che abbiamo per contrastare le truffe è segnalare alla polizia postale. Esiste un commissariato online dove in pochi minuti e con una breve registrazione si può dare una mano a perseguire questi delinquenti.

Fratellipierro.Com

Annuncio truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *