MERCATO DELLE LEGGI–CORONA POLITICO

GIANNELLI vignetta

Giannelli con la sua vignetta (Corriere della sera) prende in pieno un problema grave del rapporto che c’è in Italia tra politici ed elettori. Durante le campagne elettorali si crea il mercato della legge acchiappa voti, certo è normale che il politico sia a caccia di voti ma come si fa a proporre riforme quando il programma di governo è solo una formalità. I programmi non sono attendibili perchè frutto di compromessi tra mille partiti diversi fra loro in modo cronico. E allora ecco le proposte irrealizzabili, irrealizzabili perchè se la riforma non è strutturale non serve a niente cambiare il particolare, dibattersi sul particolare è solo il teatrino della politica. La gente deve capire che si deve cambiare la struttura della macchina pubblica e per quanto possa essere simbolico la riduzione dei parlamentari, non serve a niente, c’è ben altro da cambiare.

ABBASSARE LE TASSE: non si possono abbassare le tasse così, per magia. Si deve cambiare l’intera macchina pubblica, "la mangia soldi italiana". Un’operazione che richiederebbe almeno una decina di anni, quindi penso sia proprio difficile cambiare il paese, forse anche perché manca la voglia. A chi mi dice i politici sono dei bastardi, io rispondo che la classe dirigente di un popolo democratico è lo specchio del popolo stesso. Certo quando c’è una casta non è proprio cosi.

 Ecco il politico di domani. 

Mi chiedo un parassita come Corona cosa farebbe in politica. In effetti dobbiamo ammettere che non sarebbe l’unico politico che non si guadagna il nome che porta.

FESTA DELLA CERAMICA ARIANO IRPINO

Foto(1334)Ceramica Arianese, ceramica di Ariano Irpino.
Si conclude la tre giorni di ceramica, cultura e festa. Tutto è andato bene l’organizzazione è stata all'altezza della situazione, le persone intervenute hanno gradito lo spettacolo e lo sforzo di noi giovani a valorizzare il nostro territorio. I ceramisti sono entusiasti, perchè dopo anni di parole al vento, un ente pubblico come il Forum della gioventù organizza una manifestazione per raccogliere i ceramisti arianesi e invitare i ceramisti campani. I ragazzi della scuola arte e mestieri di Ariano sono contentissimi visto che viene dato loro la possibilità di esporre i loro lavori. Le dimostrazioni dei tornitori e dei decoratori sono state molto belle, un momento particolarmente bello è stato vedere dei bimbi napoletani con il camice grandissimo del tornitore creare assieme a quest'ultimo degli oggetti che hanno portato a casa. L'unica pecca  del Forum della gioventù è stata la parte pubblicitaria curata forse non abbastanza ma si era concentrati sull'allestimento della mostra. Rammarico c'è per l'assenza della massa arianese un pò disattenta a eventi culturali e di sviluppo e invece attenta alla futilità di un personaggio in tv, saprò sicuramente cosa rispondere quando sentirò
" goppa a stu paese zi face mai niente".

la festa è andata bene, è un segnale che la ceramica può dare molto ad Ariano e Ariano può dare molto alla ceramica

Foto(1335)Foto(1336)Foto(1332)Foto(1331)

Foto(1330)Foto(1338)Foto(1340)

        FESTA DELLA CERAMICA LINK :

  1. CITTADIARIANO  http://www.cittadiariano.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1622&Itemid=94
  2. CAMPANIA TOUR http://www.campaniatour.it/vis_evento.php?id_evento=4800
  3. CERAMICS ONLINE http://www2.mag-news.it/nl/a.cfm?OS.2.0.p.A.A.A.A
  4. COMUNE ARIANO IRPINO http://www2.mag-news.it/nl/a.cfm?OS.2.0.p.A.A.A.A
  5. REGIONE CAMPANIA http://www.regione.campania.it/portal/mediatype/html/user/anon/page/CTTD_D
  6. ettaglioEventi.psml;jsessionid=7D0386680A9F95595C37CA53764B84CD.tomcat1?itemId=567&ibName=NotiziaArea3&theVectString=-1
  7. MARCO CIANO http://marcociano.splinder.com/
  8. IRPINIA NEWS http://www.irpinianews.it/Appuntamenti/news/?news=22933

FORUM DELLA GIOVENTU'– FESTA DELLA CERAMICA

ceramica ariano irpino
<!–
document.write( '‘ );
//–>

21-23 SETTEMBRE 2007: AD ARIANO IRPINO IL
&nbsp;FORUM DELLA GIOVENT&Ugrave;ORGANIZZA LA PRIMAFESTA DELLA CERAMICA
La maiolica popolare di Ariano a confronto con quella delle pi&ugrave; significative citt&agrave; campane di antica tradizione ceramica.
Tre giorni intensi di arte, cultura e spettacolo. Dal 21 al 23 settembre 2007, Ariano Irpino far&agrave; da cornice alla I Festa della Ceramica offrendo ai suoi cittadini e a tutti i visitatori che interverranno la possibilit&agrave; di godere della bellezza del patrimonio ceramico locale e campano nello splendido scenario del centro storico e della nuova panoramica Russo-Anzani.
In serata, invece, &egrave; prevista la cottura dei manufatti secondo la spettacolare tecnica Raku. Agli spettatori si offrir&agrave;, dunque, un suggestivo momento di rievocazione di tempi passati quando, al calare della sera,&nbsp; l’imponente collina dei Tranesi, sede storica delle fornaci cittadine, appariva costellata dai fuochi ardenti delle antiche fucine scavate nella roccia naturale.
Durante le serate dell’evento funzioneranno gli stand gastronomici, con uno spettacolo musicale.
Gli eventi sono organizzati dal Forum della Giovent&ugrave; di Ariano Irpino, in collaborazione conl’ACA, Associazione dei Ceramisti di Ariano Irpinocon il contributo dell’Assessorato al Turismo-Regione Campania e il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, della Comunit&agrave; Montana dell’Ufita e dell’Associazione Italiana Citt&agrave; della Ceramica.
Si ringrazia, inoltre, &quot;Opera Atque Artificia&quot;, Scuola di Antiche Arti e Mestieri di Ariano Irpino e le botteghe artigiane di Calitri, Cava De’ Tirreni, Cerreto Sannita, San Lorenzello, Vietri sul Mare.
&nbsp;&nbsp;La mostra sar&agrave; visitabile dal 21 al 30 settembre secondo l’orario di apertura del Museo.
&nbsp;UFFICIO STAMPA&nbsp;&nbsp;MARCO SCARPELLINO: 380/5284957ROBERTA ALBANESE: 339/6030394&nbsp;MAIL:
<!–
var prefix = 'ma' + 'il' + 'to';
var path = 'hr' + 'ef' + '=';
var addy78445 = 'info' + '@';
addy78445 = addy78445 + 'forumgioventu' + '.' + 'org';
var addy_text78445 = 'info' + '@' + 'forumgioventu' + '.' + 'org';
document.write( '‘ );
document.write( addy_text78445 );
document.write( ‘
‘ );
//–>n
INFO@FORUMGIOVENTU.ORG&nbsp;
&nbsp;

ceramica ariano irpino