CARI LADRI

LADRI

Nei  pressi di piazza del Gesù a Napoli mi è capitato di leggere uno strano manifesto. Il titolo ha attirato subito la mia attenzione " cari ladri ". Una scuola e i bimbi hanno scritto un manifesto commovente indirizzato ai ladri che hanno rubato i computer. E' una vera  e propria "cazziata" a questi signori , fatta dai figli della loro città . Un tempo  i malviventi a Napoli rispettavano dei codici come quello di non toccare bambini o di lasciare in pace gli studenti che sono fonte di ricchezza , oggi tutto questo sembra scomparso , è uno stato di guerra sociale.

su città di ariano qualcuno ha insinuato che io sia un copione : http://www.cittadiariano.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1221&Itemid=94

THE KING OF THE BEER

DEGLI AMICI CHE STANNO COME I PAZZI HANNO

 ORGANIZZATO UNA COMPETIZIONE AL QUANTO

 INNOVATIVA CON TANTO DI ISCRIZIONE E

REGOLAMENTO …… VAI VAGLIU”…… SIETE

GRANDI !!!!!!!!!

bambini BIRRA  

THE 1ST KING OF THE

BEER CONTEST

 NAPOLI   2 GIUGNO 2007

DOMANDA D’ISCRIZIONE 

Io sottoscritto/a ………………………………nato/a a…………………….

Il…………………………………chiede di poter partecipare al THE 1ST KING OF THE BEER CONTEST che si terrà il giorno 2 giugno 2007 presso la dimora degli Esposito situata in via Gramsci n° 110, Massa di Somma (NA).

 Nome di battaglia……………………………………………………………

 CURRICULUM        Frequenza di assunzione settimanale………………………………………………………………………….

        Quantità media settimanale………………………………………………………………………………………..

        Quanto spesso guidi dopo aver bevuto………………………………………………………………………………

        Distanza massima percorsa in stato di ebbrezza………………………………………………………………………………..

        Età della prima birra………………………………………………………………………………

        Età della prima sbronza……………………………………………………………………………

        Età della prima vomitata……………………………………………………………………………

        Quantità massima di alcool ingerita………………………………………………………………………………

        Sanzioni amministrative legate all’assunzione di bevande alcoliche………………………………………………..

        Altro degno di nota…………………………………………………………………………………..……………………………………….

…………………………………………..

Napoli, il                                                                   firma del concorrente

 

                                      REGOLAMENTO

 La gara inizierà alle ore 21 del giorno 2 giugno 2007 e terminerà alle ore 1 del giorno successivo, 3 giugno 2007. L’organizzazione si riserva la possibilità di cambiare date ed orari a seconda delle esigenze dei vari concorrenti.

Quota di iscrizione:  15€ uomini   10€ donne 

Le domande di iscrizione devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 23 del giorno 1 giugno 2007 alle e-mail jacandr83@yahoo.it e torquemada83@hotmail.it.

Regolamento:

         Sono ammessi alla gara i nati entro il 31 maggio 1989.

         Il numero massimo di partecipanti alla gara è 35, di cui circa 20 uomini e circa 15 donne.

         Verranno dichiarati vincitori l’uomo e la donna, in due classifiche separate, che saranno in grado di bere la maggior quantità di birra. Colui il quale si presenti dopo l’orario d’inizio sarà sottoposto al giudizio della commissione che potrà anche decidere di escluderlo dal gioco, senza possibilità di rimborso della quota d’iscrizione.

         Sarà squalificato dal gioco chi butterà birra e riceverà una punizione ad insindacabile giudizio della commissione.

         La qualità della birra verrà decisa dagli organizzatori e sarà uguale per tutti i partecipanti.

         Non sono ammesse critiche sulla qualità delle birre selezionate.

         Ogni concorrente potrà decidere l’ordine in cui bere le birre in dotazione.

         Ogni concorrente potrà decidere autonomamente come bere la birra in dotazione. Sono ammessi: bicchieri, boccali, cannucce, le stesse bottiglie o lattine.

         Non è consentito bere, durante lo svolgimento della gara, altro che la birra; sarà installato per l’occasione un apparato di audio-video registrazione nelle toilette accessibili.

         È consentito ai concorrenti fare substrato in qualsiasi modo, sia prima che durante la competizione: pertanto ciascuno dovrà provvedere autonomamente, portando con sé quanto necessario. Sono consentite esclusivamente cibarie solide.

         Non è consentito fumare nel locale della gara: sarà possibile farlo al di fuori della struttura.

         Non esiste limita alla minzione: tutti i partecipanti sono autorizzati ad andare al bagno ogni qualvolta ne sentano la necessità.

         Ad insindacabile giudizio della commissione chi sarà sorpreso ad espellere dal cavo orale quanto bevuto -vomitare- riceverà una adeguata punizione da eseguire nell’immediato. Qualora l’attuazione della suddetta pena soddisfi appieno le richieste della commissione, il concorrente potrà riprendere la gara, sempre che lo voglia…

         Il comitato organizzatore si riserva di modificare la data di svolgimento della gara

         Non sono assicurati mezzi di trasporto per il rientro alle proprie dimore.

POKER : SCOPPIA LA MANIA

poker

Il poker è un gioco basato sulla probabilità ( il calcolo della probabilità sono formule matematiche complesse fatevelo dire visto che sto preparando l'esame di statistica ) e sulla psicologia. La fortuna è una componente che può risultare determinante nello sviluppo di una mano o una sessione di gioco, ma non è l'unica né la più rilevante: per vincere regolarmente il giocatore dovrà essere in grado di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare le vincite, dissimulando con abilità il proprio gioco e intuendo quello dei propri avversari. Si tratta dunque di un gioco nel quale la capacità del giocatore, a lungo termine, risulta più rilevante dell'elemento aleatorio. Da alcuni anni sta dilagando il poker su internet , ogni giorno più di 100.000 persone in tutto il mondo giocano al poker on line  con vero denaro. Il luogo in cui giocano è virtuale, ma giocano contro veri giocatori. Insomma dilaga la "poker mania " in Italia anche grazie ai programmi televisivi. Vi voglio mostrare praticamente questo fenomeno con degli amici che in un lampo hanno creato un poker club nel loro paese S. Agata dei Goti (BN).

 

VI DO IL LINK DI QUESTI ACCANITI GIOCATORI :

http://www.blogitalia.it/leggi_blog.asp?id=23647

NENNELLA-NAPOLI

Nennella trattoria divertente NAPOLI la parolaccia

Qualche sera fa degli amici mi hanno portato a cena in una trattoria di Napoli nei quartieri spagnoli tenendomi all’oscuro della natura della trattoria. Tutto tranquillo finché uno dei chef  uscito dalla cucina  ha chiesto a un ragazzo  “come ti chiami ?”  il ragazzo con tranquillità risponde “Mario”, lo chef ribatte “no tu ti chiami luigi picche si nu ricchione”. Sono rimasto un po’ perplesso ma ho inquadrato la cosa come un momento di ordinaria follia, fino al momento del nostro ordine quando il cameriere mentre scriveva la comanda, con decisione esclama “vagliu stateve zitt” e risponde al suo cellulare, poi su cenno dei miei amici mette la mano sulle mie parti intime e dice”uaglio stai miss buon”. A quel punto ho capito il genere di locale , parte del personale scherza con i clienti e ovviamente con i clienti vivaci aumenta lo sfotto. Alla fine dopo 20 minuti di pressing uno dei proprietari ci ha raccontato delle barzellette : un vero artista. I camerieri sono esilaranti … Forse vi chiedete e il conto ?…… Bassissimo e le pietanze ottime. Veramente complimenti a questo locale , ah se ci andate vi consiglio di non chiedere il dolce !

L’INDIRIZZO DEL SITO INTERNET : http://digilander.libero.it/trattorianennella/nennella.htm

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

BUD SPENCER

bud spencer

La notizia è del  2005 ma non mi era capitato di vedere le foto , vedendole e soprattutto vedendo gli slogan non ho potuto fare a meno di farmi una risata. All’epoca ricordo che la notizia fece il giro ma non fu battuta dai mezzi di comunicazione anche perché essendo campagna elettorale ci sono regole precise. Bud Spencer ( Carlo Pedersoli ) (Napoli , 31 ottobre 1929 ) si candidò alle elezioni regionali del Lazio nel 2005 con risultati che non lo hanno visto vincitore ma che hanno sicuramente mostrato come sia ancora personaggio molto amato dalla gente.

Chi non lo ricorda per i suoi film in coppia con Terence Hill (Mario Girotti) , forse molti non sanno è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero, oltre ad essere stato più volte campione italiano di nuoto a rana e stile libero.

bud spencer

Qualcuno cè rimasto male vedendo  la candidatura di bud  sul sito città di ariano : http://www.cittadiariano.it/utenti/bud-spencer-politico-r.p.html

PRESENTAZIONE CIRCOLO GIOVANI CULTURALE

circolo

VERAMENTE UN BELL’INIZIO PER IL CIRCOLO GIOVANI DI

ARIANO IRPINO

Ieri sera si è svolta la presentazione del circolo di ariano irpino , è stata una bella serata caratterizzata da discorsi e momenti di dibattito. Alla serata hanno partecipato oltre ovviamente ai ragazzi del circolo rappresentanze delle forze dell’ordine, rappresentanza degli organi di governo locali e esponenti del mondo politico e del mondo culturale arianese. La parte introduttiva è stata espletata dal presidente del circolo marco ciano in maniera seria e ricca di peperoncino , io in vesta di vicepresidente ho fatto un breve saluto e  ho accennato a quella che sarà’ l’operatività’ del circolo. Poi è intervenuto il sindaco di ariano Domenico Gambacorta , il momento clou è stato l’eccezionale Davide Giacalone che ha spaziato nel suo lungo discorso su tutta la situazione italiana rispondendo con piacere alle domande che gli sottoponevano.

 

DAVIDE GIACALONECHI E’ DAVIDE GIACALONE :Dal 1979 in poi, mentre continuava a crescere il numero dei tossicodipendenti, si è trovato al fianco di Vincenzo Muccioli, con il quale ha collaborato, nella battaglia contro la droga. Dal 1980 al 1986 è stato segretario nazionale della Federazione Giovanile Repubblicana. Dal luglio1981 al novembre 1982 è stato Capo della Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri. Dal 1987 all’aprile 1991 è stato consigliere del Ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni, che ha assistito nell’elaborazione dei disegni di legge per la regolamentazione del sistema radio-televisivo, per il riassetto delle telecomunicazioni e per la riforma del ministero PT, oltre che nei rapporti internazionali e nel corso delle riunioni del Consiglio dei Ministri della CEE. E’ stato consigliere d’amministrazione e membro del comitato esecutivo delle società Sip, Italcable e Telespazio. E’ autore di numerosi articoli,studi e libri. LE  SUE OPERE : http://www.davidegiacalone.it/index.php/chi

 

 

 

IL MIO BREVE INTERVENTO :"Marco, ha già ampiamente esposto, quello che è il circolo nazionale e come si inserisce nel cotesto locale. A me sta illustrare quello che il circolo di Ariano, vuol fare in abito culturale. I nostri progetti in cantiere hanno l‘obbiettivo centrale di alimentare la discussione culturale fra giovani, visto che i giovani si allontanano sempre più dalla cultura, certo non è un problema solamente arianese ma è un fenomeno sociale generale. La nostra principale iniziativa sarà quella di organizzare dibattiti- incontri che spazino dall’economia , storia e politica ecc. Dibattiti perché i giovani possano interagire con l’interlocutore che di volta in volta inviteremo. Sperando sempre di avere personaggi dell’importanza del dott. Giacalone. Sperando che il nostro impegno sia ripagato da buoi risultati."

circolo giovani

LA LOCANDINA DELLA SERATA : http://www.ilcircologiovani.it/agenda_item.asp?item=602

LA NOTIZIA DELL’EVENTO E STATA RIPORTATA DA : http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=18410   http://www.cittadiariano.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=1086

foto realizzate dal caro amico Antonio Romano

1° MAGGIO….Il Custode !

custode

In occasione dei festeggiamenti del primo maggio festa dei lavoratori ne voglio parlare di uno in particolare : un custode di un ex cinema oggi aula universitaria a Mezzocannone ( Napoli ). Questo custode è impressionante perché si addormenta sulla sua sedia con una facilità abnorme, e invece di fare il suo lavoro cioè tenere gli occhi ben aperti su chi entra nell'aula lui gli occhi li tieni ben chiusi e vi posso assicurare che non è un semplice episodio. …… Ciao custode e buonanotte !!!!!!
 

custode divertente sociologia napoli dorme