ROSPO GIGANTE, VITTIME DEI McDONALD'S Animali giganti

ROSPO

Rospo gigante, rospo più grande del modo, animali giganti.

E si anche i rospi si sono adeguati all’esagerazione del terzo millennio. Questo simpatico esemplare di rospo gigante per la verità più simile a un piccolo coccodrillo è stato catturato in Australia , pesa 840 grammi ed è lungo 20,5 cm . La cosa sconvolgente che ho appreso è che questi animali non sono originari dell’Australia ma li ha inseriti l’uomo nel 1935 per eliminare i parassiti delle canne da zucchero ovviamente un animale inserito in un altro ecosistema può provocare dei danni , infatti questo rospo non avendo predatori naturali a sufficienza si è riprodotto a dismisura e sviluppando caratteristiche particolari tipo la grandezza. L’Australia è stato il continente in cui ci sono state più immissioni di animali provenienti da altri ecosistemi a danno di fauna e flora autoctone. Le devastazioni provocate oggi da volpi e gatti selvatici sono superiori a quelli un tempo provocati da un miliardo di conigli discendenti dei 13 animali messi in libertà nel 1859. Siamo di fronte all’ennesima prova degli errori dell’uomo nel passato ma il problema  è che ancora oggi non rispetta la natura che prima o poi presenta il conto.

ICARI DEL 2000

icaro sport estremo

Yves Rossy con le sue ali a corpo unico è riuscito a volare con la complicità di un motore jet , è sicuramente il parà che si avvicinato di più al sogno di milioni di uomini.

Il successo di questo pilota e inventore svizzero di 48 anni mi ha riportato indietro di qualche anno a un altro Icaro dei nostri tempi che aveva perseguito il sogno di volare. Sto parlando naturalmente di Patrick de Gayardon morto il 13 aprile 1998 alle isole Hawaii durante un lancio di allenamento con le sue ali arancioni. De Gayardon è detentore del record mondiale di lancio in caduta libera senza respiratore ad ossigeno, il  14 nov 1995 nei cieli di Mosca si lancio da 12.700. Grande stima e rispetto provo per questi pazzi che non temono la morte ma la accarezzano come fosse una splendida rosa , ma si sa la morte e quindi la natura può darci tutto come può toglierci tutto in un secondo.

ICARO Patrick De Gayardon sport estremo

Gatto gigante-Il gatto più grande del mondo – Animali giganti – il Cane più grande del mondo – Cani giganti – Cane enorme

Gatto

Il gatto più grande del mondo, gatto gigante, gatto grande, gatti razze giganti, animali giganti (Maine Coon)
 

Più che un gatto sembra una tigre , questo caso potrebbe sembrare un’anomalia perche spesso gli animali domestici oltre a tanto affetto ricevono cibo in quantità sproporzionate alle attività che svolgono , considerando che spesso la principale è guardare la tv con il padrone. Mi diverto a vedere in tv pubblicità di cibi per animali che contengono le più disparate proteine e fibre come se i nostri animali facessero Body Building . I casi di un animali di dimensioni straordinarie ci sono perchè è normale che si verifichino certe anomalie su un numero ampio di nascite “normali” ,  come per noi umani. In questo caso invece (foto sopra) si tratta di un Maine Coon,  gatto di origine nord americana. Informazioni su Maine Coon 

I GATTI SONO ANIMALI PARTICOLARMENTE AFFASCINATI PER LE LORO MOLTEPLICI CARATERISTICHE:


 

gatto GIGANTE TIGRE

Come già visto Gatto gigante . Alcune razze particolari possono raggiungere queste dimensioni. Gatto enorme, gatto grosso, gatti razze, gatti razze giganti.
 

gatto buffo divertente

Gatto buffo divertente. I gatti mantenendo il loro stile possono essere simpatici, divertenti e buffi. Gatto tenero, gatto piccolo, il gatto più piccolo del mondo, gatto divertente.
 

gatto predatoreGatti predatori aggressivi. I gatti anche se nascono in cattività mantengono vivo il loro istinto di predatori tipicamente spiccato nei felini. Gatti cattivi predatori assassini.
 

gatto stile classe

Gatto elegante di stile di classe. Caratteristica forse principale dei gatti è l'eleganza che li contraddistingue. Gatto elegante sexy eccitante.

 

gattini teneri piccoliGatti teneri cuccioli. Il gatto ispira tenerezza e coccole sopratutto quando è cucciolo come d'altronde tutti gli animali. Gatti teneri cuccioli piccoli.

 

gatto paziente simpatico caneGatto paziente. Il gatto è un animale molto paziente ma se deve farsi valere non ci pensa due volte. Gatto divertente.

gatto ciccione più grasso del mondoIl gatto più grasso del mondo. Sicuramente questo gatto non viene nutrito nella maniera corretta. Gatto grasso ciccione mangione.

gatto brutto gatto più brutto del mondoIl gatto più brutto del mondo. Questo gatto non è brutto in maniera assoluta ma diventa brutto per merito del padrone che si diverte cosi. Gatto brutto divertente.

gatto in pericoloGatto in pericolo. Questo gatto lo vedo in una situazione non proprio ottimale. Chissà com'è andata ? Gatto paura divertente.

il gatto più bello del mondoIl Gatto più bello del mondo. Gatto semplicemente bello. Gatto stupendo. Gatto di razza persiana.

Animali giganti, gatti giganti, gatti razze, razze di gatti, gatto gigante, gatto grosso, il gatto più grande enorme, il gatto più grasso del mondo, il gatto più bello del mondo, il gatto più bello del mondo, il gatto più piccolo del mondo, il gatto più brutto del mondo, gatti belli, gatti brutti, gatti predatori, gatti cattivi, gatti teneri, gatti simpatici, gatti divertenti, gatti competizione di bellezza, gara di bellezza per gatti, 

Video divertenti

 

CANI

cane gigante
(il cane più grande del mondo, il cane più alto del mondo, cane gigane, cane grande, guinness world records, cani giganti, animali giganti)

Alla fine del millennio il titolo di cane più alto spettava a un alano di nome Harvey. Con una misura di 105,4 cm, doveva essere lui a portare a passeggio il padrone, Charles Dodman (UK), più che il contrario… Gli alani sono sicuramente una razza di grandi dimensioni, ma Harvey aveva qualcosa di speciale e ai suoi tempi è stato anche il più lungo cane vivente, con una misura di 231,14 cm dal naso alla punta della coda. Anche il suo appetito era impressionante: poteva tranquillamente mangiare 3,6 kg di cibo al giorno. Ah, e per dormire aveva un letto a due piazze. Il suo erede come più alto cane vivente è un altro alano, con l'altisonante nome riportato sul pedigree di Milleniums’ Rockydane Gibson Meistersinger, ma non si offende se lo si chiama semplicemente “Gibson”. Con un'altezza di 107 cm, Gibson è ufficialmente il cane vivente più alto del mondo da agosto 2004, ed è anche il cane più alto mai registrato. Autentica celebrità canina, Gibson è apparso alla televisione con Oprah Winfrey, Jay Leno, Ellen DeGeneres e pure Paris Hilton, ma quello che rende più fiera la sua padrona, Sandy Hall (USA), è l'impiego come “therapy dog”, per dare sostegno ai malati negli ospedali.

Ma c'è anche George:
george-3 
 1 metro e 10 al garrese,2,13 metri di lunghezza e 111 chili di peso. E’ un alano blu di 4 anni e si trova in Arizona.

Ma c'è anche Boomer:
CANE_fdg
Boomer, questo esemplare di Landseer Newfoundland alto 90 cm lungo 2,10 metri e pesante oltre 90 kg 

LA PICCOLA QUIAN

bambina Quian protesi tenerezza pietà miseria povertà

Quando ho visto questa foto e ho letto l’articolo sul corriere della sera di questa bimba sono rimasto senza parole, è sorprendente vedere come una bambina che ha il mondo contro con un pallone da basket e tanta voglia di vivere riesca a inventarsi un modo per rendere la sua vita già segnata un po’ più vivibile. La bella notizia è che grazie a una raccolta di fondi Quian ha delle gambe artificiali dopo 5 anni dall’incidente stradale in cui il suo corpicino fu diviso in due. A peggiorare la situazione è la condizione sociale della piccola che vive nella Cina più povera. Non sono molto religioso ma in questo momento l’unica cosa che voglio augurare a Quian e un’esistenza decente e che “Dio la aiuti”.

Incidenti Stradali

INCIDENTE stradale morte

 

Incidenti stradali, morti e feriti Anni 1991-2005 (valori assoluti)

 

ANNI               Incidenti                       Morti                          Feriti               Indice di mortalità (a)   

 

 

1991              170.702                         7.498                       240.688                         4,4                                 

1995               182.761                         6.512                       259.571                        3,6                                 

2000              229.034                         6.649                       321.796                          2,9                                 

2005              225.078                         5.426                       313.727                          2,4

 

Spesso quando si parla delle statistiche degli incidenti stradali sento la frase “sono numeri da guerra civile” ed è proprio cosi, anzi volendo fare un paragone assurdo con i caduti americani in questi anni di conflitto in Iraq vediamo che sono 3100 circa . E’ assurda questa situazione per 2 motivi : il primo è che siamo il paese europeo con più morti sulle strade , il secondo è che la maggior parte dei morti sono giovani. La questione del numero degli incidenti in Italia è facilmente riconducibile alla nostra educazione stradale e alle leggi dello stato, ma attenzione non perché in Italia manchino leggi opportune ma perché non si rispettano come accade per tante altre cose. Questo lo possiamo accertare nel momento in cui entro in vigore la patente a punti , ci fu un attenzione ai controlli e una responsabilizzazione dei cittadini , gli incidenti calarono ma l’effetto con alcuni anni è andato svanendo. Il fatto che tanti incidenti avvengano il sabato sera con il coinvolgimento di quasi soli giovani si collega ai problemi della guida in stato di ebbrezza , di effetti stupefacenti e di colpi sonno derivanti dal mettersi alla guida dopo una notte insonne.

 

 

Il mio pensiero è si a repressione , ma repressione mirata magari con regolamentazioni speciali per i giorni di picco, perché si rischia di penalizzare chi la strada comunque la usa con buon senso. La prevenzione su cui molti puntano è un po’ utopistica perché esperienze di altri paesi ci dimostrano che l’educazione stradale viene da se con forti deterrenti psicologici, e poi le abitudini di un popoli non si cambiano dall’oggi al domani. La prevenzione tramite campagne di sensibilizzazione sono progetti a lungo termine e difficilmente

colpiscono il giovane nel pieno della sua incoscienza.

                                                                          

MORTO

CASA SLIM

CASA SLIM strana divertente comico risate ridicolo

Passeggiando nel centro di Ariano mi è stato impossibile non notare un edificio , presuppongo ad uso abitativo, di una forma molto particolare. Alto un 8m , lungo 5m e largo un 2,5m  ovviamente queste misure sono approssimative . Insomma una casa “slim” come le sigarette. Non voglio giudicare ne il progettista e ne la mancanza di regole di costruzione anche perchè non neho le compotenze.

 

 Però posso intuire che la mancanza del piano regolatore è una cosa grave per il nostro comune, perchè costruire senza regole comporta un caos urbanistico. La colpa della mancanza del piano regolatore non la dobbiamo attribuire a questo o a quel politico, ma a tutti i politici locali degli ultimi 30 anni visto che si attende dagli ’70 un vero piano regolatore.

CARABINIERI si scherza !

carabinieri 500 divertente barzelette risate ridicoli

NULLA TOGLIENDO ALLA GRANDE STIMA CHE NUTRO PER GLI UOMINI DELL'ARMA DEI CARABINIERI , VOGLIO SCHERZARE SU QUALCHE LORO ERRORE.

PRESUNTE FRASI VERE ESTRATTE DA ALCUNI VERBALI DEI CARABINIERI :

– Entravamo nella stalla e rinvenivamo sette mucche, di cui una toro
– Sorprendevamo i due in flagrante rapporto matematico (69)
– I due venivano alle mani coi piedi
– Alla rissa partecipavano attivamente ambetre
– …Girando la borsetta con "non-scialans" come le "signorine buonanotte"…
– Stava con una prostituta vicino ad un lampione e sosteneva di aver preso lucciole per lanterne
– Usciva che sembrava che entrava (dal rapporto di un ufficiale dei carabinieri contro un subordinato che andava in libera uscita con la divisa in disordine)
– Si definisce fotografo d'arte, nel senso che produce nudi FEMMINILI sia di uomini sia di donne
– …Inoltre il fermato rispondeva alle domande con poco rispetto e mi dava del tu, mentre IO PER LUI ERO LEIcarabinieri divertente barzelette risate – Ha dichiarato di aver sparato un colpo di avvertimento colpendolo al torace
– Il cadavere presentava evidenti segni di decesso
– Il Cattaneo si rifiutava di aprire la porta dichiarandosi "irreperibile"
– Al bar, dichiara il pregiudicato, aveva consumato solo alcuni salatini e un Wiskey di marca BLACK and DECKER
– Mi accorsi subito che il cadavere del morto era deceduto…
– Nella notte ignoti ladri sollevavagli l'auto sopraindicata su dei mattoni asportandole quadrambe le ruote
– Lo spaccio avviene giorno e notte, alla luce del sole
– I tre erano entrambi pregiudicati
– Il cadavere, al piede destro, aveva una sola scarpa
– Gli schiamazzi avevano raggiunto una tale intensità da potersi definire notturni.
– Sostiene anche di essere nullatenente, quando in paese tutti sanno che è ABBONDANTEMENTE TENENTE
– Scorgevamo vettura sospetta, con i vetri completamente appannati che sobbalzava vistosamente; abbiamo bussato per identificare gli occupanti, ma quando ci siamo resi conto che trattavasi di due uomini, li abbiamo tratti in arresto

-Notavamo autovettura BMW sospetta e ci ponevamo all'inseguimento con la vettura (FIAT Panda) di servizio; nonostante l'impegno profuso, autovettura sospetta si dileguava

-Abbiamo rilevato ferite sullo stomaco e piu' in basso sulla zona PUBBLICA.
….nonostante il portinaio lo avesse avvisato che sulla facciata del palazzo vigeva un divieto di AFFLIZIONE…
-Sotto falso nome, il pregiudicato e' riuscito a imbarcarsi su un volo AIR FRANZ.
-E' una zona impervia e idonea alla latitanza, dove vivono solo poche capre allo stato BRAVO.
-Sostiene di essere dottore avendo ottenuto
la LAURA bonolis causa.
-Truffava gli sprovveduti fingendosi esperto di astrologia e segni ZOODIACALI.
-"… il suddetto Liotta Pasquale è stato da me sorpreso a defecare in un vicolo. Alla contestazione del reato il Liotta mi ha mandato a prenderlo nel ***. Io l'ho preso, e ora lo tengo a disposizione del signor comandante…"
-L'uomo e' stato denunciato per esercizio illegale di bracconaggio!
-Ignoti rubavano l'autoradio e alcune musica7…

Il Fatto: una giovane ragazza si reca alla caserma di ariano per la denuncia dello smarrimento del proprio telefono cellulare. Il carabiniere gli chiede il numero seriale del telefono la ragazza non lo sa , chiede al carabiniere se deve cercarlo sulla confezione del cell , il carabiniere gli dice che non c'è ne bisogno perché' il codice lo può trovare dietro la batteria  del telefono. A quel punto la ragazza deve ricordare al carabiniere che il telefono è smarrito !

carabinieri20

DOPO QUESTI PRESUNTI E CLAMOROSI ERRORI CHE CI HANNO DIVERTITO, MI SENTO DI RINNOVARE LA MIA PROFONDA STIMA AGLI UOMINI DELL'ARMA , A QUEGLI UOMINI CHE FANNO IL LORO LAVORO CON DEDIZIONE E CHE NON USANO LA LORO DIVISA, MA LA RISPETTANO E LA ONORANO

QUESTO POST HA SUSCITATO UNA DURA POLEMICA SU CITTA DI ARIANO.IT , ECCOLA :  http://www.cittadiariano.it/utenti/carabinieri-r.p.html